La capolista Comunale Capena fa lo scherzetto alla Vigor Acquapendente

12.09.2012 14:38
COM.CAPENA-VIGOR 2-1
Comunale di Capena: Munelli, Salerno, Mechelli C., Lupi, Fioravanti, Fratangeli, Salvati (22'st Bizzarri), Tocchi, Pomili (29'st Pacolini), Antonini, Mechilli M. (34'st Benigni). A disp. Corvi, Ricci, Benigni, Prosperi, Bizzarri, Pacolini, Lucci. All.Vecchiotti.
Vigor Acquapendente: Profili, Picchiotti, Burchielli, Nuccioni, Avola, Fini, Menichetti (25' Goretti), Colonnelli, Veneruso, Danieli, Mechilli. All. Quintarelli. A disp. Cecchetti,Pedetta, Goretti, Gentili, Bedini, Tonelli, Pacifici.
Arbitro: Di Francesco di Ostia.
Reti: 21' Fratangeli, 9'st Mechilli (V), 17'st Pomili.
Note:ammonito Nuccioni.

Una Vigor Acquapendente ancora fuori giri lascia tre punti in casa del Comunale di Capena, squadra che dimostra di essere già a pieno regime in un campionato nuovo e competitivo come la Promozione.
Primo pericolo per i locali al 7' quando Mechilli manca l'attimo della conclusione. Risponde due minuti dopo il Capena con una conclusione di Salvati respinta da Profili. Vigor pericolosa in profondita': taglio di Picchiotti per Danieli il cui diagonale e' bloccato da Munelli. Al 21' padroni di casa trovano il gol: Fratangeli pesca il jolly dalla distanza. Vistosa incertezza di Profili. La risposta della Vigor arriva tre minuti dopo con Fini che spizza l'incrocio dei pali con un potente destro. La Vigor pero' soffre brillantezza ed entusiasmo dell'avversario galvanizzato dal vantaggio. Al 41' Danieli e' bravo a recuperare un pallone ma il suo destro sfiora il palo.
Nella ripresa la Vigor parte determinata. La squadra aquesiana pareggia subito al 9' con Mechilli che approfitta di un contrasto vincente di Colonnelli e con un pallonetto da lunga distanza brucia Munelli fuori dai pali. Ma la giornata dei gialloblu non e' di quelle ottime. Altra distrazione difensiva su angolo ed al 17' l'ex Flaminia Pomili riporta avanti il Capena. Quintarelli mette dentro Goretti e Pacifici ma e' la squadra di Vecchiotti a cogliere la traversa al 38' con Antonini.
I padroni di casa non corrono rischi fino al novantesimo quando esplode la gioia della formazione di mister Vecchiotti sorprendentemente in testa alla classifica a punteggio pieno.
Da rivedere qualcosa in casa Vigor. Il 4-4-2 studiato da Quintarelli ha penalizzato Veneruso avulso dalla manovra defilato a sinistra. Tener Goretti fuori è forse un lusso che non ci si può permettere. Bene Mechillie Danieli che però non sono serviti a dovere da un centrocampo che manca di qualità e cambio di ritmo.